Blog e Assistenza

Problemi con le piante? Dai un’occhiata alle domande che ci vengono poste più spesso. E se ancora non trovi quello che stai cercando, contattaci!

Q & A

Domande Frequenti


Quanto devo bagnare le mie piante?

Ogni pianta così come ogni essere vivente ha bisogni diversi. L’idratazione di cui una pianta ha bisogno dipende dall’esposizione al sole, dalla temperatura, dalla dimensione della pianta, dalla tipologia, dalla specie e da tanti altri fattori. La regola generale è toccare la terra e bagnare la pianta solamente quando la terra è asciutta. Piccolo accorgimento: toccate la terra anche sotto, dove affondano le radici, per capire se sia asciutta oppure no!


Adoro le piante ma non sono in grado di curarle come si deve. Cosa posso fare?


1.     Scegli delle piante che sono più facili da coltivare di altre – per esempio non scegliere come prima pianta l’orchidea ma opta per una sanseveria.
2.     Colloca la pianta in un posto luminoso se è una pianta da appartamento, se invece è una pianta da esterno non dimenticare di osservare quanta luce potrebbe avere nel tuo giardino – alcune piante amano l’ombra, altre non potranno sopravvivere senza il sole.
3.     Chiedi alle nostre esperte in vivaio di che cosa ha bisogno la specifica pianta.
4.     Non annegarle ma non dimenticarle!


Vorrei un preventivo. Come fare?

Compila il form nella pagina dei contatti, riceverai una risposta il prima possibile.


Credo che la mia pianta sia malata ma non so cosa abbia né come curarla. L’unica opzione è venire in vivaio con la pianta?

No. Puoi inviarci delle fotografie della tua pianta per una risposta immediata, naturalmente più le fotografie saranno nitide meglio sarà. Se dalle fotografie non riusciremo a capire il problema, allora le chiederemo gentilmente di portarci la pianta in vivaio. Può inviarci le fotografie al nostro numero WhatsApp +39 030 349 285.

BLOG

  • Sei alle prese con il tuo nuovo giardino o vuoi rivoluzionarlo?
    Esistono molti stili di giardini ma, per ottenere il miglior risultato dallo spazio che avete a disposizione, è meglio scegliere un giardino che si adatti alla vostra casa e alle vostre esigenze. Ci sono tantissime opzioni: un giardino formale, ordinato e simmetrico, un giardino informale stile cottage garden, un giardino minimalista giapponese o l’urban chic contemporaneo. …

    Sei alle prese con il tuo nuovo giardino o vuoi rivoluzionarlo? Leggi altro »

  • Come piantare in giardino o in vaso?
    Come piantare in giardino o in vaso? Scegliete piante sane e preparate il terreno. Nell’articolo vi spiegheremo prima come piantare in giardino e poi come piantare in vaso seguendo semplici passaggi!
  • La teoria dei colori nelle piante e nei fiori
    La teoria dei colori nelle piante e nei fiori? Ebbene sì. La scelta dei colori è sempre personale e ognuno ha i propri gusti ma esistono alcune teorie utili su come mescolare i colori per ottenere combinazioni armoniose. Molti progettisti usano la ruota dei colori, , che si divide in colori primari, secondari e terziari. Scopri con noi come creare una sequenza cromatica annuale, come combinare i colori pastello e gli stati d’animo che i colori delle piante e dei fiori suscitano.

Di mese in mese, clicca qui per esplorare i nostri articoli:


Problemi con le piante?

Compila il form, ti risponderemo il prima possibile!

I dati personali forniti saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’esecuzione del servizio richiesto ovvero per fornire le informazioni desiderate.
Per saperne di più visita la nostra pagina "Privacy policy" http://www.ideeperpavia.it/privacy-policy/