Chi Siamo

Sei curioso di incontrarci? Qui puoi scoprire chi siamo e come negli anni si è evoluto il Vivaio Volta!

Dal 1988 il Vivaio della tua città.

La nostra storia

1960

inizio dell'attività

Ferrante Cherubini, a soli 25 anni, intraprendente e innamorato del mondo del verde si lancia in una nuova avventura nel mondo vivaistico. Con quello spirito del dopoguerra che ha contraddistinto la sua generazione e lanciando il cuore oltre l’ostacolo, Ferrante ce l’ha fatta e ha posto le radici per la costruzione della nuova impresa famigliare, quelli che poi sarebbero divenuti Cherubini Vivaio del Garda, Garden Europa e il nostro Vivaio Volta titanati oggi dai tre figli.

1988

Luisa Cherubini, forte dell’esperienza famigliare, nel 1990 sceglie di lasciare il Garda e di aprire il suo nuovo punto vendita a Brescia: il Vivaio Volta. Ora pensateci: scegliereste di sedervi in un posto dove è già tutto pronto oppure vi imbattereste in una nuova avventura? Se la risposta è la seconda, il posto che state cercando è sicuramente il nostro Vivaio Volta. Ma non preoccupatevi, amiamo anche le persone più tranquille, siamo qui per portarvi a bordo con noi e condividere il nostro desiderio di scoperta!

vivaio volta

2016

vivaio volta chi siamo

La figlia di Luisa Cherubini entra a far parte della squadra del Vivaio Volta. Martina Tomasini è arrivata con un’ondata di nuove idee, emozioni e pensieri: una rivoluzione. Luisa e Martina oggi trovano un equilibrio e si bilanciano all’interno del Vivaio Volta: esperienza, sicurezza, novità e cambiamento in un tutt’uno.

State connessi, la storia del Vivaio Volta è in atto: entrate a farne parte, senza di voi nulla sarebbe possibile!


La nostra squadra

L’interno

Ogni mano è unica e preziosa nel nostro Vivaio. Siamo una squadra quasi tutta al femminile e ci piace così. Siamo donne, madri, sorelle. Non è come stare in ufficio e ne siamo grate perché amiamo il verde, la natura, le piante e i fiori. A volte ci chiedete se è un lavoro duro, sì lo è! Allo stesso tempo è così gratificante e abbiamo così tanta passione per quello che facciamo che la fatica è sempre ripagata.

L’esterno

Per quanto riguarda i giardini, le consegne e il lavoro all’esterno del Vivaio abbiamo una squadra esperta pronta a servirvi al meglio e a risolvere tutti i vostri problemi con il verde!