In cosa crediamo

Diverso è bello.

Crediamo nella bellezza, in tutte le sue forme

Crediamo nel valore dell’unicità e nella diversità.

Le piante e i fiori vivono, crescono e muoiono. Hanno bisogno di cure, attenzione e amore. Ricercano il sole e quando non lo trovano si muovono alla ricerca di una qualsiasi altra forma di luce. Ogni pianta è diversa da una qualsiasi altra, ogni fiore è unico.

Siamo poi così diversi dal mondo vegetale?! Sì, perché noi possiamo agire e compiere delle scelte.

Vivaio Volta si impegna ad ascoltarti offrendoti un prodotto che corrisponda alle tue aspettative e alla tua idea di bellezza.

Non esiste un unico canone di bellezza e noi vogliamo valorizzare il tuo essere diverso e unico.

Diverso è bello!


Donne per le donne.

Siamo donne imprenditrici:

crediamo nella parità di genere

e nel concetto di leadership femminile

La nostra squadra è composta soprattutto da donne. Siamo mamme, sorelle, amiche, nonne, lavoratrici, persone. In Italia, come in tanti altri Paesi, sappiamo che donne e uomini non hanno ancora gli stessi diritti sul piano lavorativo, economico e sociale.

Alcuni numeri:

  • L’Italia è il penultimo Paese in Europa per occupazione femminile.
  • In Italia il 70% dei 444mila occupati in meno a seguito della pandemia è donna.
  • 10mila imprese femminili sono scomparse in 3 mesi tra aprile e giugno 2020.
  • Il World Economic Forum, ancora prima della pandemia, ha stimato 257 anni prima di riuscire a colmare il gender pay gap a livello globale.

Vivaio Volta si impegna a fare la propria parte e a portare il proprio esempio di azienda guidata da donne. Una goccia fa il mare!


Abbiamo soltanto questo Pianeta.

There is no Planet B

Crediamo che sia ora di fare la nostra parte per il nostro Pianeta,

crediamo nel concetto di sostenibilità.

Gli effetti del cambiamento climatico sembrano astratti e lontani ma hanno una conseguenza su tutti. Una cosa è certa: l’uomo ha modificato in negativo l’ambiente nel quale vive.

I ghiacciai si stanno sciogliendo sempre più velocemente e la temperatura media globale per il 2016-2020 è la più calda mai registrata, circa 1,1° C al di sopra della media dell’età preindustriale.

Il Vivaio Volta è consapevole dell’emergenza climatica che sta coinvolgendo il nostro Pianeta e si impegna gradualmente a fare sempre di più per contribuire alla più importante chiamata del nostro Secolo.